Cerca

Sistemi di illuminazione integrati con pannelli fonoassorbenti

IL COMFORT ACUSTICO NEGLI AMBIENTI DI LAVORO O NEI LOCALI PUBBLICI È MOLTO IMPORTANTE

Laddove la diffusione del suono è controllata si osserva un sostanziale aumento della produttività lavorativa e una sensazione di benessere si oppone allo stress quotidiano. Con il termine isolamento acustico, vengono definiti tutti i prodotti e le opere funzionali che ci proteggono dai rumori ambientali o che ne controllano la diffusione. Gli studi partono dai principi fisici che regolano la propagazione del suono. Il suono si propaga in tutte le direzioni come un’onda, se incontra superfici particolarmente riflettenti torna indietro amplificando l’effetto di confusione. Le superfici peggiori? Intonaco, vetro, ceramica, soffitti in cartongesso. In fase di ristrutturazione la bonifica acustica dei locali deve essere studiata per legge da un tecnico competente riconosciuto.

MENO RUMORE MENO STRESS

Quando il rumore è costituito da onde sonore che l’orecchio umano percepisce come negative, diventa un elemento di disturbo che può condizionare negativamente la produttività sul luogo di lavoro o la permanenza in un locale pubblico, bar o ristorante che sia. Proprio per questo, per garantire la migliore esperienza possibile ai propri clienti e ai propri dipendenti, è fondamentale intervenire scegliendo soluzioni e materiali che permettano la corretta acustica.

ABSORBING

Abbiamo messo a punto dei prodotti che integrano la fonoassorbenza. Fermo restando che il calcolo debba essere fatto da personale tecnico con specifiche competenze, i nostri prodotti possono integrarsi e ridurre la quantità di pannelli da installare su pareti e soffitti, partecipando loro stessi all’assorbimento acustico.