Fuorisalone 2021
In occasione della Milano Design Week 2021, Lucifero’s sarà presente a Milano per l’intero periodo con un’installazione in Piazza San Marco, sagrato e chiostro chiesa di San Marco, Brera, Milano – L’outdoor living in una vetrina d’eccezione nel cuore pulsante del Brera Design District.
Al Fuorisalone di settembre, il maxi-allestimento immerso in una natura rigogliosa trasforma il sagrato e il chiostro della chiesa di San Marco a Brera in un’oasi di verde, bellezza e convivialità. Così si presenta al pubblico e agli operatori la IV edizione di dOT design Outdoor Taste, l’evento cult del Fuorisalone per gli amanti del green e dell’outdoor living, durante Milano Design Week. È un inno alla bellezza, alla gioia della vita all’aperto, alla qualità delle proposte di arredi, corredi, strutture e accessori. Ed è una celebrazione del gusto, dei sapori e dei momenti di convivialità, affermano gli organizzatori: dOT è anche un felice tributo al ritorno della Milano capitale mondiale del design e ai 30 anni del Fuorisalone.
L’evento dOT 2021 – IL VIAGGIO
Il tema della IV edizione è il viaggio, interpretato attraverso diverse ambientazioni e atmosfere, dalle spiagge agli angoli country chic, dagli scorci montani alle terrazze cittadine. Al centro, una piazza urbana e una pista ciclopedonale – simbolo di una mobilità green e icona di un nuovo turismo lento alla riscoperta di luoghi saperi e sapori fanno da collettori e crocevia per tutte le ambientazioni in mostra. Ne nasce un circuito in un inedito giardino urbano tra micro-paesaggi mutevoli, strutture per l’accoglienza e gazebi relax, camminamenti e coperture, luci e salotti open-air, complementi d’arredo e degustazioni. L’itinerario di dOT si estende anche nel chiostro della chiesa, arricchito da Craftlab e Foodlab, rivolti all’esplorazione dei saperi di materiali e processi progettuali e produttivi e dei sapori del gusto.
Piazza San Marco si trasforma in un effervescente giardino urbano dedicato all’outdoor living, design & lifestyle. In una scenografia di 650 mq immersa nel verde, una selezione di marchi prestigiosi di arredi, pavimentazioni, conservatories, vasi, champagne e una installazione dinamica d’artista, fanno di dOT un’oasi di benessere, convivialità e charme.
Con dOT germoglia nel cuore di Brera un rigoglioso garden urbano, ritmato da eleganti atmosfere In&Out e scandito da ambientazioni che vanno a comporre un mosaico di soluzioni per vivere all’aria aperta. Dal petit-déjeuner su l’herbe al metropolitan pic-nic, dall’aperitivo nel bosco al rinfresco in serra, dal dehor su misura al giardino sartoriale o all’eden personale, dOT è una proposta elegante e intelligente di convivialità all’aperto, un inno all’outdoor living che non è solo tendenza, ma concreta risposta a un desiderio profondo di un nuovo lifestyle, in cerca di comodità, bellezza e contatto con la natura.
———————————————————————————————————————————————————————————
Lunedì 6 settembre alle ore 18:00 presso HI LITE Next in Via Brera n 30, Alessandro Duranti, Partner e Project & Development Manager di Lucifero’s e l’architetto e designer Mario Cucinella, daranno vita ad un dialogo su come la luce dia forma allo spazio, esaltandone la valenza architettonica e diventando essa stessa segno libero e formale nel progetto.
Scriveva Le Corbusier che L’architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce. Nell’arco di questo secolo si è stati spettatori dell’estensione temporale della qualità visiva quotidiana. L’oscurità è diventata la lavagna sulla quale disegnare nuove forme visive, guidando la tecnologia e la tecnica a rivoluzionare il concetto di illuminazione.
Evento a numero chiuso.
Per maggiori informazioni michela.margiacchi@luciferos.it